6 consigli di scalping per i principianti, parte 2

6 consigli di scalping per i principianti, parte 2

Scritto da:
The Economist
Categoria:
Lavorare da Casa col Forex
Ultimo aggiornamento:
16 agosto 2013



Eccoci alla seconda parte dei suggerimenti per fare scalping per i principianti.

Utilizzare la leva finanziaria. La leva è il meccanismo attraverso il quale un broker offre agli investitori l’opportunità di utilizzare una quantità maggiore di denaro rispetto all’investimento iniziale. Dipende da come il broker lavora, ma di solito la leva può essere di 50:1, 100:1, 200:1 o anche di 800:1 e più, anche se questi valori non sono molto raccomandabili. Nei rapporti con la propria strategia, il meccanismo di leva è utile per realizzare dei buoni profitti con una piccola quantità di denaro e con delle transazioni brevi ripetute. Il livello di leva finanziaria rimane un punto sensibile della discussione dato che i rischi aumentano in proporzione al valore della leva.

Utilizzare l’analisi fondamentale. Si dice spesso che l’analisi fondamentale non è utile per gli scalper. Possiamo essere solo parzialmente d’accordo con questa affermazione. L’analisi fondamentale, infatti, offre un’immagine generale di ciò che può accadere ad una economia per un periodo di tempo più lungo. Tuttavia, si è dimostrata utile per gli scalper nel senso che può essere utilizzata anche su eventi isolati, come il rilascio di alcuni indicatori macro-economici che portano a dei movimenti improvvisi, spesso abbastanza potenti per il mercato. Pertanto, insieme con l’analisi tecnica, l’analisi fondamentale può offrire agli scalper una strategia con alta probabilità di successo.

Scegliere la strategia più adatta a te. Anche se è una strategia è considerata buona per i principianti e per i novizi, la scelta di quella giusta è una cosa molto complessa. E’ importante sapere che ci sono alcuni strumenti ausiliari e sistemi automatizzati che contribuiscono al successo delle operazioni. Solo avendo una immagine completa di tutte le possibilità offerte da una strategia di trading si può essere in grado di scegliere quella che fa per se. Il tutto a grande beneficio del guadagno finale.

Lascia un Commento