Come scegliere un buon broker per fare trading da casa, parte 2

Vediamo altri interessanti consigli su come poter scegliere un buon broker per fare trading direttamente da casa, in maniera comoda e senza difficoltà. Sicuramente una delle cose da valutare è la piattaforma con cui si potrà fare trading. Con la tecnologia avanzata di oggi, la maggior parte dei broker consentono di aprire posizioni ed eseguire ordini via internet, in modo facile. Per poter avere un’idea su come funziona una piattaforma di trading, la si può provare gratuitamente con un conto demo. Tra i valori fondamentali che una piattaforma di scambio di valute deve avere, ci sono:

  • possibilità di fare transazioni in tempo reale
  • riassunto del proprio account, che mostra il saldo del conto corrente con i profitti realizzati e quelli non realizzati, oltre che le perdite, il margine a disposizione e qualsiasi altro margine bloccato dalle posizioni aperte
  • possibilità di avere una piattaforma web based, come ad esempio in Java, o un client basato su un programma da installare sul proprio computer.

Una piattaforma Web based è ospitata sul sito web del broker, si sarà in grado di accedervi da qualsiasi computer che disponga di una connessione ad internet. Una piattaforma client, invece, deve essere installata sul proprio computer, dunque potrai fare trading solo dal tuo computer, a meno di installare il programma su ogni computer utilizzato.

Di solito, una piattaforma client gira in maniera più veloce, ma la maggior parte dei programmi sono eseguibili solo su sistemi operativiMicrosoft Windows. Se sei un utente Mac o Linux, potresti non essere in grado di installare un applicazione di trading e dovrai per forza di cose utilizzare la piattaforma di trading web base del broker.

Ovviamente, anche in questo caso, il consiglio è sempre quello di provare la piattaforma prima in modalità demo e poi con un conto reale. Se non si riesce a trovare una certa familiarità con la piattaforma di trading, si dovrebbe lasciar perdere quel broker e procedere avanti con la piattaforma successiva.

Questa voce è stata pubblicata in Lavorare da Casa col Forex e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento