Consigli per scegliere il giusto broker

Consigli per scegliere il giusto broker

Scritto da:
The Economist
Categoria:
Forex
Ultimo aggiornamento:
3 maggio 2012



Quando ci si avvicina per le prime volte al mercato delle valute, è necessario scegliere il giusto broker con cui poter operare. La scelta del broker è fondamentale per avere successo, anche a lungo termine, nel mercato delle valute, e per avere tempo di imparare tutto ciò che serve per poter guadagnare costantemente denaro.

Per prima cosa, un buon broker deve essere affidabile. Questo è un punto su cui non bisogna passare sopra, in nessun caso. E’ importante che il broker sia affidabile e che metta in sicurezza il denaro e i dati personali dell’utente. Inoltre, è fondamentale che il broker paghi quanto effettivamente guadagnato dall’utente. Se scegliete un broker non sicuro, potreste trovarvi nella condizione di non riuscire ad incassare quanto guadagnato, il che è decisamente frustrante. Per questo motivo bisognerebbe sempre optare per un broker che sia certificato da una grande azienda di controllo, esterna ed indipendente.

Quando state valutando un broker, ricordate sempre di valutare anche il suo servizio di assistenza. Esso deve rispondere in maniera veloce ed efficiente, chiara, senza particolari problemi, a tutte le vostre domande. Dovete inoltre essere in grado di contattare il servizio di assistenza in diversi modi: email e telefono (magari un numero verde gratuito) sono il minimo, se poi a questo si aggiunge anche un servizio di live chat, meglio ancora.

I metodi di pagamento accettati sono un altro punto molto importante. Se preferite non pagare con la carta di credito, dovete essere sicuri che il broker accetti anche altre modalità di pagamento, come ad esempio gli eWallet e il bonifico bancario.

Un ultima cosa da controllare possono anche essere i bonus e le promozioni che un broker offre ai suoi utenti. In questo caso è possibile scegliere il broker che dà il bonus più alto, ma solo a parità delle altre condizioni di confronto.

Lascia un Commento