GBP/USD, potremmo vedere altre salite

La coppia di valute GBP / USD prova a radunare per raggiungere un certo equilibrio nella sessione, ma come si può vedere dal grafico, abbiamo notato un po’ di guadagni. Significativo è il fatto che il prezzo è tornato indietro dalla maggior parte dei guadagni proprio dietro il valore di 1,65 e alla fine della giornata è scesa una stella cadente. Tuttavia, è stata una sessione di trading molto poco liquida, quindi c’è così tanto da fare e da considerare. Il movimento dei prezzi sembra semplicemente ribadire il fatto che il livello di 1.65 è infatti molto resistivo, ma francamente pensiamo che qualsiasi pullback possa essere una bella occasione di acquisto.

Grafico che potrebbe farci vedere una salita

Guardando il grafico, possiamo vedere un po’ di sostegno su tutta la strada fino al livello di 1,6250, quindi pensiamo che qualsiasi pullback incontrerà i “buyers” piuttosto rapidamente, e potrebbe essere lo slancio di cui eravamo alla ricerca e che serve per andare più in alto. L’altra alternativa, naturalmente, è che se si dovesse rompere la parte superiore della candela dello scorso venerdì porterebbe semplicemente un movimento impulsivo verso l’alto.

I lavori e la Federal Reserve

I mumeri dei lavori degli Stati Uniti, naturalmente, saranno molto importanti in quanto prestiamo attenzione a ciò che la Federal Reserve sta facendo. Mentre sembra che la Banca d’Inghilterra non ha alternative per fermare le sue politiche di andamento, la verità è che la Federal Reserve sta iniziando a stringere. Il fatto che essi hanno diminuito gradualmente il quantitative easing è stato un potenziale colpo di avvertimento ai commercianti che fanno affidamento sui capitali facili e gratuiti. Stando così le cose, si dovrebbe vedere un aumento del valore del dollaro statunitense in generale, ma questa coppia di valute è un po’ un’anomalia.

La sterlina britannica è stata molto forte nel corso delle ultime settimane, perciò ci aspettiamo che questa coppia di valute possa continuare a performare ad un livello superiore, ma dal momento che il dollaro americano sta cominciando a guadagnare forza potrebbe effettivamente portare un po’ di delusione per quelli che stanno cercando di acquistare la sterlina britannica. Francamente, pensiamo che la vera azione sarà contro le altre valute, come lo yen giapponese e forse come il franco svizzero. Non è che non si possono guadagnare soldi al rialzo di questa coppia di valute, è solo che siamo nei confronti di una interessante coppia di valute, con cui guadagnare denaro in maniera interessante.

Questa voce è stata pubblicata in Analisi Valute e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento