I dati del lavoro degli Stati Uniti a fuoco, GBP a nuovi massimi

I dati del lavoro degli Stati Uniti a fuoco, GBP a nuovi massimi

Scritto da:
The Economist
Categoria:
Analisi Valute
Ultimo aggiornamento:
2 luglio 2014



I commercianti forex sono concentrati sul mercato del lavoro degli Stati Uniti, oggi e domani; i titoli azionari statunitensi sono scambiati e dei nuovi livelli sui dati deboli degli Stati Uniti. Nel Regno Unito, la significativa espansione nel settore delle costruzioni ha inviato la sterlina britannica a nuovi massimi dell’anno nei confronti dell’euro e del dollaro; la più veloce inflazione dei prezzi delle case mantiene le alte pressioni di rialzo dei tassi per la BoE. Nei mercati emergenti, il rublo resta in domanda date le tensioni in corso in Iraq. Il rappresentante russo delle Nazioni Unite,  Churkin, ha detto che la comunità internazionale dovrebbe “decisamente” fermare i terroristi.

I dati del lavoro degli Stati Uniti corrisponderanno alle aspettative?

Questa è la domanda chiave per oggi e domani. Gli operatori si concentreranno sulla performance del mercato del lavoro statunitense nel mese di giugno; il rapporto ADP sull’occupazione ci sarà oggi (alle 12:15 GMT), i libri paga non agricoli e il tasso di disoccupazione saranno annunciati domani (12:30 GMT) in via eccezionale, dato che il mercato degli Stati Uniti sarà chiuso Venerdì. Le aspettative sono ottimistiche. L’economia statunitense dovrebbe aggiungere 205.000 nuovi posti di lavoro privati ​​nel mese di giugno (contro i 179.000 di maggio), i libri paga non agricoli sono visti a 215.000 (contro i 217.000 di maggio). Qualsiasi “delusione” può rilanciare la propensione al rischio sulle piattaforme finanziarie. L’S & P 500 ha colpito il livello record di $ 1,973.32 a New York ieri, il valore critico di 2.000 dollari non è un sogno lontano per i commercianti azionari. Ciò detto, è molto interessante vedere le dinamiche distorte dei mercati contemporanei. Grazie alle politiche delle banche centrali, le cattive notizie fondamentali rappresentano buone opportunità finanziarie.

UK, i dati di costruzione fanno rivivere i tori GBP

L’attività di costruzione nel Regno Unito è cresciuta al ritmo più veloce nel mese di giugno. GBP  è salito rispetto sia all’euro che al dollaro. GBP / USD ha raggiunto 1,7166 post-IIA. Con i valori tecnici comodamente positivi, le prossime resistenze tecniche sono poste ad una distanza di 1,7275 (parte superiore del canale rialzista annuale), poi a 1,7332 (50% del ritracciamento di Fibonacci del declino dal 2008). Anche se gli indicatori tecnici sono in territorio di ipercomprato (RSI a 74%) i posti di lavoro negli Stati Uniti dati diranno l’ultima parola sui livelli di GBP / USD.

EUR / GBP è caduto a 0,79514, minimo dell’anno. La rottura significativa sotto la base correttiva segnala la fine della correzione a breve termine. La polarizzazione è verso il basso.

Lascia un Commento