I giorni e gli orari migliori per fare trading

I giorni e gli orari migliori per fare trading

Scritto da:
The Economist
Categoria:
Forex
Ultimo aggiornamento:
15 novembre 2010



Di gran lunga il momento migliore per fare commercio sul mercato delle valute estero è quando esso è più attivo e dunque ha un maggior volume di scambi. Un mercato di valute veloce significa avere più opportunità di trading. Un mercato fermo e poco volatile, invece, di solito significa che si sta perdendo tempo, allora conviene spegnere il computer e uscire. La più grande quantità di operazioni in valuta si fa durante il periodo in cui la borsa di Londra è aperta. A seguire la borsa di New York e quella di Tokyo.

Che cosa implica per il professionista scegliere il giusto momento per fare trading e come capire quando è il momento migliore? Per cominciare, bisogna dare uno sguardo alla sovrapposizione tra tempi di acquisto e di vendita. Il mercato dei cambi ha inizio in Giappone, tra le 8:00 e le 04:00 EST. Alle 3:00 am EST i mercanti londinesi iniziano la loro giornata e finiscono alle ore 11:00 EST. I mercanti del New York aprono alle ore 8.00 EST e terminano alle 16:00 EST.

Se stiamo facendo acquisto o vendita delle coppie EUR / USD o USD / GPB , allora bisogna dare un’occhiata allora in cui si sovrappongono le borse di questi paesi. Pertanto, uno dei migliori momenti per fare trading sulle coppie EUR / USD e USD / GPB è compreso tra le 7:00 e le 11:00 am EST.

I trader devono cercare di fare ogni cosa per ottenere il massimo beneficio e guadagno. La scelta del momento ideale per fare gli scambi sulla tua coppia di valute scelta è una delle cose che è sotto la loro gestione e che può essere fatta in maniera semplice.

Un altra cosa da considerare è che il lunedì e il venerdì sono giorni generalmente poveri per il trading. La ricerca empirica indica che lo scambio di lunedi è spesso incerto, dato che il mercato sta cercando di fare passi cauti per stabilire una tendenza. Venerdì invece ci sono tanti scambi che vengono chiusi.

Il momento ideale per fare trading è quando la negoziazione di una data coppia di valute è più attiva. I giorni migliori vanno da martedì a giovedi.

Lascia un Commento