Indicatori Metatrader, parte 3

Andiamo ancora avanti con la definizione di alcuni tra gli indicatori Metatrader più usati dagli utenti.

Media mobile candle (MT4, MT5), una media mobile classica che visualizza gli indicatori in forma di candele giapponesi.

Murrey Math X Line (MT4, MT5), un indicatore Meta trader che permette di calcolare la posizione delle righe e dei prezzi andando a vedere i livelli di supporto e quelli di resistenza.

Not So Squeezy (MT4), una serie di indicatori che possono essere usati per la strategia di trading.

Pattern Recognition Master (MT4, MT5), un indicatore per il riconoscimento automatico dei modelli delle candele giapponese. Esso segna ogni candela che si adatta ad ogni modello con un codice speciale che rappresenta il pattern candlestick appropriato. La leggenda per i modelli e per i simboli corrispondente è allegata anche alla tabella di questo indicatore.

Price Alert (MT4, MT5), un indicatore che può permetterci di avere maggiori informazioni sulle variazioni dei prezzi tramite degli avvisi sonori tramite il MetaTrader. Può essere utilizzato quando si vuole sapere quando il prezzo raggiunge certi livelli.

QQE (MT4, MT5), permette di avere una stima quantitativa e qualitativa che utilizza due indicatori RSI per i segnali di acquisto e di vendita.

Indice range di espansione (MT4, MT5), un indicatore che misura la velocità del cambiamento dei prezzi relativi. Dà segnali di ipercomprato e di ipervenduto.

RSIOMA (MT4), un indicatore composto dall’RSI di due medie mobili e dalla media mobile di questo RSI. Il cross indica significa il cambio di tendenza. Ci sono due linee, che rappresentano le medie mobili. Possiamo nello specifico vedere che quando la linea in grassetto è al di sopra delle due, si ha una tendenza rialzista, mentre quando la linea sottile è al di sopra delle due, si tratta di una tendenza ribassista. E’ decisamente un indicatori molto interessante.

Questa voce è stata pubblicata in Forex e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento