Intraday Trading

Intraday Trading
Redazione

Scritto da:
Redazione
Categoria:
Tecniche Forex
Ultimo aggiornamento:
26 maggio 2009



Cosa si intende con il termine “Intraday Trading”? Ci si riferisce all’apertura e alla chiusura di differenti posizioni all’interno della stessa giornata di trading.

Solitamente quando acquistiamo/vendiamo un indice o una valuta, osserviamo il trend che sta seguendo, quindi si può affermare che solitamente, a meno di brusche inversioni di mercato, continueranno a seguire il trend esistente: continuerà cioè a salire se stava salendo e a scendere se stava scendendo.

Molte volte i traders affermano che se in apertura l’indice/valuta si è mosso in discesa e poi torna sopra il prezzo di apertura, probabilmente continuerà nella stessa direzione. Nello stesso modo se l’indice/valuta ha aperto sotto il valore di chiusura del giorno precedente e il suo prezzo supera, nel corso della giornata, quello della chiusura del giorno precedente, allora è probabile che continuerà nella stessa direzione.

Mettere a punto questa tecnica non è un’operazione semplice ma occorre avere esperienza, e osservare molto gli andamenti dei mesi, giorni precedenti.

Qualora un indice/valuta aprono con un gap, occorre stabilire il punto che si trova a metà tra il valore di apertura e il valore massimo del giorno precedente in caso di gap in rialzo. Viceversa, in caso di gap al ribasso, occorre trovare il punto tra il valore minimo e il valore di apertura del giorno precedente.

Reverberi Erica

Lascia un Commento