Nuova rubrica: Trading operativo e analisi tecnica

Nuova rubrica: Trading operativo e analisi tecnica
Antonio Parisi

Scritto da:
Antonio Parisi
Categoria:
Trading operativo e analisi tecnica
Ultimo aggiornamento:
19 aprile 2013



Buongiorno a tutti
Mi presento: sono Antonio Parisi, Dottore in Economia dei Mercati Finanziari e specializzando in Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli studi di Pavia.

STUDI

Ho ventiquattro anni e da ormai cinque ho intrapreso un percorso universitario prettamente indirizzato verso il mondo della finanza, interessandomi dei mercati , del loro funzionamento e caratteristiche e coltivando personalmente la passione per il trading online.
All’età di diciannove anni mi sono trasferito a Pavia per affrontare i miei studi in maniera autonoma, riuscendo ad ottenere una prima Laurea e togliendomi tante soddisfazioni scolastiche e personali.
Sono arrivato ora quasi alla fine del mio percorso da studente e il mondo del lavoro che mi aspetta è sicuramente uno dei pensieri più ricorrenti che ho negli ultimi tempi.

TRADING OPERATIVO

Ho cominciato a scrivere trattando l’argomento “Borsa e Trading” così per gioco e per dare libero sfogo alla mia passione, creando una piccola rubrica online su Facebook, il social network americano, seguita da poche centinaia di persone e ora per la prima volta mi presento al grande pubblico di Internet e della finanza con tanta ambizione, quella che un giovane deve avere per emergere in questo periodo storico della nostra società e con un pizzico d’incoscienza, quella che si ha all’esordio nel mondo da sempre sognato.
La mia rubrica si chiamerà “Trading operativo e analisi tecnica” nella quale cercherò di trattare, quotidianamente e al meglio argomenti relativi appunto al trading online, aggiornando la situazione dei mercati e il loro andamento, suggerendo e motivando le strategie utilizzate per arrivare alla scelta di acquistare/vendere un’azione, con l’obiettivo di ottenere profitto.

ANALISI TECNICA

Ogni giorno analizzerò almeno un titolo, dal mercato italiano a quello americano, mostrando i vari aspetti strategici e gli elementi da utilizzare per avere una buona previsione futura.
Vari saranno gli approfondimenti sull’analisi tecnica nello specifico, in modo da poter avvicinare tutti a quelli che sono gli elementi principalmente utilizzati nel mondo del trading,una rubrica dedicata allo scambio di informazioni, opinioni e opportunità concernenti l’andamento del mercato.
Un modo per comunicare, apprendere e capire cos’è il trading online.

Lascia un Commento