Perché è importante investire in oro

Abbiamo visto nello scorso articolo che è importante investire in oro. Ma non tutti gli investimenti in oro sono uguali tra di loro. La motivazione è fondamentale per decidere in quale modo si dovrebbe comprare questo metallo prezioso. Siete degli investitori o degli speculatori? Vuoi fare una speculazione a breve termine? Stai investendo nel breve, medio o lungo termine? Stai usando l’oro per fare una diversificazione dei tuoi investimenti, come una sorta di assicurazione finanziaria?

Gli investimenti in oro, anche per chi ama fare trading direttamente da casa, dovrebbero costituire parte di un portafoglio adeguatamente diversificato. L’oro rimane una valuta universale accettata, tenuta da ogni banca centrale del mondo.

La cosa da tenere presente è che l’oro non deve essere considerato come un investimento a sé, piuttosto come una forma di risparmio per un giorno di pioggia, una sorta di assicurazione finanziaria.

L’oro è il bene ultimo, un ottimo modo, se non il migliore, di garantirsi la conservazione della ricchezza e il passaggio della ricchezza da una generazione all’altra di persone.

Facciamo un piccolo excursus dicendo che oro, argento e platino sono tutti disponibili anche sotto forma di monete d’oro. Tali monete sono coniate nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada, Sud Africa, Austria, Australia, Cina e anche in altri paesi. Sono comunque un buon investimento da fare e da tenere.

Come fare per poter investire in oro da casa? E’ molto semplice, dato che solitamente la propria piattaforma di trading permette di aprire delle posizioni anche in questo metallo prezioso, non solo in valute o in greggio. Ecco che aprire posizioni in oro ci permette di fare due cose: speculare sul valore del metallo giallo, cercando di trarne guadagno nel breve termine, e investire nel lungo periodo, tenendo aperta una posizione per tanto tempo, il che serve anche come assicurazione dell’investimento.

Questa voce è stata pubblicata in Lavorare da Casa col Forex e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento