I servizi offerti dal broker UltraTrade

I servizi offerti dal broker UltraTrade

Scritto da:
The Economist
Categoria:
Trading operativo e analisi tecnica
Ultimo aggiornamento:
2 marzo 2016



Conoscere UltraTrade

Gli appassionati del trading online e in particolare delle opzioni binarie dovranno tenere d’occhio la crescita di questo nuovo broker inglese che, fondato alla fine del 2015, ha già duplicato il proprio team di professionisti che lavorano in diverse nazioni. Regolamentato dall’International Financial Services Commission del Belize, UltraTrade ha come slogan “Trading the Right Way”, un modo per sottolineare il proprio obiettivo, ossia quello di fornire un supporto continuo ai propri clienti per aiutarli a crescere nelle proprie esperienze di trading. Per UltraTrade, quindi, il primo fondamentale servizio offerto non è quello degli strumenti di trading, ma quello che permette a tutti, dai più abili a quanti siano all’abc, di fare un trading ragionato e consapevole. Per questo motivo, il servizio assistenza clienti di UltraTrade è aperto 24 ore al giorno e in ogni giorno di apertura dei mercati. Grazie a personale altamente qualificato nel settore, il servizio clienti di questo broker è a disposizione per risolvere e consigliare i clienti sia per tutto quello che riguarda problematiche relative al trading che alla burocrazia. Per qualsiasi dubbio inerente l’uso della piattaforma, informazioni sulle differenti modalità di trading, consigli su investimenti da effettuare o anche informazioni sulla modalità di iscrizione, sui documenti da presentare e molto altro il servizio clienti offrirà tutto il supporto necessario a rendere semplice ogni passaggio ed ogni azione volta alla crescita del trader/cliente.

UltraTrade si pone come un broker serio e professionale che, nonostante sia ancora in fase di crescita, già ha ben chiari gli obiettivi da raggiungere, ossia quelli di diventare un punto di riferimento per quanti siano alla ricerca di un modo sicuro di fare trading.

UltraTrade: i servizi offerti

Gli account

UltraTrade offre tre differenti account per quanti decidano di iniziare a fare trading con questo broker. Il primo account, ossia il Silver Account, può essere aperto con un deposito che va dai 350 ai 5000 dollari e permette di disporre di un interessante materiale didattico ed un servizio assistenza completo. Si tratta di un conto ideato per chi muove i primi passi nel trading e non vuole investire troppo prima di avere la certezza di poter realmente trarre profitto da questo tipo di attività. Il conto Gold Account, invece, è pensato per quanti già siano pratici del mondo delle opzioni binarie. Il deposito per l’apertura di questo conto è compreso tra 5001 e 35.000 dollari e offre una serie di strumenti in più, tra cui un bonus di benvenuto e segnali di trading illimitati. Anche per questo conto, naturalmente, sono previsti la piena assistenza da parte del Servizio Clienti ed una serie di libri inerenti l’argomento del trading online. Infine, i trader esperti possono essere interessati ad aprire il Platinum Account che, con un deposito che può arrivare a 50.000 euro, offre un maggiore numero di servizi e strumenti finanziari con cui poter portare avanti il trading, tra cui, in particolare, la possibilità di usufruire di sessioni di trading personalizzate con il proprio broker.

Le opzioni binarie: come investire con UltraTrade

ultratrade opzioni binarie

UltraTrade è un broker specializzato nelle opzioni binarie, uno strumento di trading tra i più semplici che permette, anche a quanti siano alle prime armi, di potersi cimentare in questo tipo di attività. Le opzioni binarie, infatti, offrono la possibilità di guadagno tramite una scelta tra due soli possibili scenari. Proprio questa limitazione rende questo strumento di trading semplice da comprendere e da utilizzare, ma non per questo meno rischioso di qualsiasi altro tipo di operazione di trading. UltraTrade offre la possibilità di fare trading in opzioni binarie su molti differenti asset, dalle coppie di valute alle materie prime, dagli indici alle azioni. Le modalità di investimento sono differenti e vanno dalle classiche con scadenza a 60 secondi o a pochi minuti fino a diverse ore o giorni. Allo scadere del tempo impostato si potrà conoscere il proprio guadagno o, in caso di investimento sbagliato, l’eventuale perdita. Ma UltraTrade offre anche altri tipi di opzione binaria come, ad esempio, il trading a lunga scadenza, molto apprezzato dai più esperti che possono valutare gli andamenti nel tempo degli asset su cui hanno investito. Questo tipo di opzione binaria può avere scadenza di settimane o mesi.

Tra le opzioni binarie non prettamente dipendenti dal tempo vi sono quelle più complesse, come la One Touch, che offre la possibilità di guadagnare anche fino al 500% dei propri investimenti ma che, naturalmente, presenta maggiori difficoltà nell’applicazione e nell’investimento stesso. La durata di questo tipo di opzione binaria è solitamente di una settimana, ma se ne consiglia l’uso solo ai trader più esperti, in grado di valutare e calcolare gli andamenti degli asset e quindi determinare le reali possibilità di successo nei singoli casi.

Ancora, UltraTrade permette di fare trading binario con le opzioni ladder (a scala), che permettono di avere a disposizione diversi intervalli di prezzo con valore crescente a mano a mano che si salga lungo l’ipotetica scala fatta da tali prezzi.

Ma sicuramente l’innovazione apportata da UltraTrade alle opzioni binarie è data dallo strumento iFollow, che assicura la possibilità di profitto anche a quanti non abbiano tempo per valutare e decidere le strategie migliori da applicare. Come? UltraTrade si vuole porre come un broker attento alle necessità dei propri trader ed è consapevole dell’importanza che i social rivestono oggi nella comunità e di come anche i trader utilizzino i social per aggiornarsi e per scambiare informazioni con i ‘colleghi’. Tramite iFollow i trader possono seguire i successi dei colleghi della community di UltraTrade e, semplicemente, copiare quanto fanno loro. In tal modo possono assicurarsi un profitto anche in momenti in cui gli impegni di lavoro e di famiglia non gli permettono di seguire e studiare gli aggiornamenti del mercato.

Lascia un Commento