Un focus sulle valute

Un focus sulle valute
Redazione

Scritto da:
Redazione
Categoria:
Analisi Valute
Ultimo aggiornamento:
31 marzo 2009



Nella giornata di ieri abbiamo visto varie reazioni delle principali coppie di valute del mercato del Forex, ottenute dalle notizie economiche e finanziarie.
La settimana borsistica appena conclusa ha registrato rialzi importanti per tutte le piazze mondiali, portando un po’ di serenità tra gli investitori.
In particolar modo, osserviamo EUR/$ USA che nella giornata di ieri ha raggiunto 1.3184 e che può essere visto come possibile acquisto cioè tramite un’inserimento di esposizione long.
Teniamo sempre presente come la volatilità sia ancora molto elevata, quindi far attenzione a questa situazione se si decide di investire.
$ USA/JAP YEN ha raggiunto ieri la quota 96.20, anche questo può essere visto come possibile livello di ingresso long, cioè di acquisto.
EUR/JAP YEN ha raggiunto quota 126.82; un valore che sicuramente attira il traders all’acquisto, ma attenzione ad un possibile calo a 125.00.
GBP/$ USA (1.4134) che tende a toccare quota 1.4199 ma attenzione a possibili cali che potrebbero protrarsi fino al livello di 1.4000.
Reverberi Erica

Lascia un Commento